Il blog dedicato a chi ama camminare ed esplorare il nostro meraviglioso pianeta a piedi.
We love walking around the planet. Share your adventures with us!

lunedì 30 maggio 2016

Un attimo sto arrivando - Impressioni e pensieri dopo oltre due mesi di cammino


«Così la nostra quotidianità in cammino: siamo i passanti, entriamo camminando nella vita degli uomini, gli incontri sono intensi, generosi, senza confini.

Abbiamo capito che non portiamo una minaccia, ma al contrario, è come se fossimo nudi e le persone che incontriamo condividono con noi il loro presente, la loro quotidianità. I loro dispiaceri e la loro gioia.

Così tanti sorrisi e urla di giubilo come non abbiamo mai incontrato prima. Noi siamo uno spettacolo viaggiante, un archetipo, un sogno che viene camminando, passando file di case, piccoli paesi, lungo il sentiero nel bosco. Quel sentiero è per qualcuno la palestra nel verde e per qualcun altro il passeggio col cane. Una signora ha detto: “ voi portate nutrimento e stimolo per la fantasia”.





Le auto ci incrociano, ci sorpassano, con gesti di simpatia. “Buon viaggio!” ci urlano dal finestrino. Tutta questa gioia è grazie a Toni e Auroralba. Passo dopo passo percorriamo strade diverse, di terra, di ciottoli, d’asfalto e erba, e ogni giorno seminiamo un albero, porta di accesso per un nuovo dialogo.


Il network arboreo ha così il suo sviluppo. Le persone sono felici di accogliere un piccolo seme, un germoglio, una giovane pianta, e fare parte di questa rete che cresce lentamente».


Helena e Carlo - Un attimo sto arrivando.




Nessun commento:

Posta un commento